X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

In bici fino al Castello di Tures e poi giù con la corda
 

Il Castello di Tures diventa un gioco: divertimento per tutta la famiglia nelle Valli di Tures e Aurina.

Siamo certi che non sarà facile dimenticare quest’esperienza. La combinazione proposta è unica in Alto Adige e nell’arco alpino in generale. Vi offriamo un tour in bicicletta facile e adatto a tutta la famiglia, al termine del quale ci sarà una sorpresa davvero divertente. La piana di Tures è una zona incontaminata, fatta di prati e anse fluviali in cui andare in bicicletta è un’attività facile e piacevole, tramite la quale si possono raggiungere un laghetto di pesca sportiva ed infine le bellissime cascate di Riva, che con i tre imponenti salti d’acqua sono uno spettacolo naturale imperdibile. Da qui si può procedere in leggera salita fino al Castello di Tures, un maniero difensivo che grazie al suo ottimo stato di conservazione è una delle più belle attrazioni turistiche della Val Pusteria e di tutto l’Alto Adige. La parte più impressionante di questa struttura è il suo mastio, alto oltre 40 metri, all’interno del quale è presente una ripida scala di legno che porta fin sotto al tetto coperto di scandole. Dall’esterno della finestra più alta faremo scendere con una corda un partecipante dopo l’altro, rasentando la parete esterna verticale, finché egli non toccherà nuovamente e saldamente il terreno. All’inizio si dovrà lottare un po’ con la propria forza di volontà, ci si metterà in assoluta sicurezza con apposita imbracatura, corda ed elmetto e poi basta lasciarsi andare al puro divertimento.
 
Descrizione:
Tour combinato per tutta la famiglia. Vi mostreremo un po’ della stupenda natura circostante mentre si affronterà un facile tour in bicicletta. Raggiungerete un laghetto, delle strepitose cascate ed infine un castello medioevale. Qui tutti i partecipanti verranno calati da una torre del castello con una corda.

Caratteristiche:
Facile tour in bicicletta, attrezzatura di discesa con la corda in assoluta sicurezza sotto l’attenta supervisione dei nostri istruttori outdoor.

Requisiti:
Condizione fisica adatta per un facile percorso in bicicletta e un po’ di coraggio per la discesa con la corda.
Partecipazione a partire dai 6 anni

Durata:
4 ore

Punto di incontro:
Basecamp Kreaktiv, via Von Ottenthalweg nr. 2, Campo Tures, Valli di Tures e Aurina

Orario/periodo:
Ore 10.00 (14.05. - 08.10.)

Equipaggiamento:
Abbigliamento sportivo per un tour in mountain bike, scarpe da ginnastica, zaino con cibo e bevande, protezione impermeabile.

Equipaggiamento a noleggio:
Mountain bike, caschetto, imbragatura, moschettone, corda

Prezzo:
29,00 euro -  bambini sotto ai 15 anni 19,00 euro, no conpreso equipaggiamento e ingresso castello di Tures

Ahrntal Aktiv

Programmi

Tra le Dolomiti e le vette ghiacciate delle Alpi dello Zillertal c’è molto spazio per dedicarsi al divertimento e all’azione, a grandi e piccole avventure e a giorni spensierati durante le Vostre vacanze. Non importa se sia estate o inverno, KREAKTIV e „Il fascino della montagna“, con i programmi di „Ahrntal Aktiv“, sono sempre un partner competente ed il primo indirizzo in Alto Adige per gli affamati di avventura. Grazie a noi la famosa varietà di questa terra si può  vivere in prima persona!
 
EstateInverno
Corso di trekking tradizionale

Corso di trekking tradizionale

Lunedì
Il corso di trekking tradizionale con un bastone da passeggio di scatto con una lunghezza sorprendente di quasi due metri. Per bambini e giovanili il bastone naturalmente è più corto. Andare con il bastone da passeggio è una tradizione antica dei contadini, cacciatori e bracconieri.
Info & Prenotazione
Così si va in bici – Tecnica di guida Basic & Advanced

Così si va in bici – Tecnica di guida Basic & Advanced

Lunedì
Con il training tecnico di Kreaktiv è possibile migliorare sensibilmente la propria tecnica di guida in mountain bike in sole tre ore. Sul nostro Outdoor-Parcour vi sveleremo tanti trucchi, tecniche e segreti dello stare in sella. Sarà un pomeriggio davvero divertente!
Info & Prenotazione
MTB-Tour per famiglie: bici, castello e corda

MTB-Tour per famiglie: bici, castello e corda

Martedì
Ecco una delle nostre offerte più apprezzate, in cui combiniamo mountain bike, un castello medioevale ed una temeraria discesa con la corda, per dar vita ad un’indimenticabile avventura ad alto tasso di divertimento per tutta la famiglia. Coloro che hanno vissuto quest’esperienza, sanno che in Valle Aurina niente è impossibile.
 
Info & Prenotazione
Malghe e ghiacciai – Alta Via di Riva

Malghe e ghiacciai – Alta Via di Riva

Martedí
Quest’escursione offre grandiose viste su una valle altrettanto favolosa. Il bel paesino di Riva di Tures, sentieri curati, rifugi molto rustici ed una natura incontaminata - tutto questo è facile da trovare sul sentiero d’alta quota di Riva di Tures. Inizialmente si prosegue in salita, poi il sentiero si sviluppa nel piano attraverso boschi e prati. Durante tutto il tragitto potremo sempre godere di una vista incredibile sugli enormi ghiacciai oltre i tremila metri.
Info & Prenotazione
Via ferrata Speikboden

Via ferrata Speikboden

Mercoledì
La novità 2018 è la nuovissima via ferrata di Speikboden, da noi stessi testata e messa a dura prova. Come ospiti di Ahrntal Aktiv sarete da subito al centro dell‘attenzione. Un’attenzione che, senza dubbio, proseguirà dall’inizio alla fine.
Info & Prenotazione
Tour panoramica in bici allo Speikboden

Tour panoramica in bici allo Speikboden

Mercoledì
In inverno Speikboden è una rinomata località sciistica, in estate un apprezzato centro per praticare l’escursionismo. Questo tour in mountain bike offre prospettive di locomozione completamente innovative, immersi in un paesaggio naturale spettacolare con splendida vista sull’affascinante mondo alpino. Con noi conquisterete lo Speikboden su due ruote.
Info & Prenotazione
In forma per l'enduro Plan de Corones

In forma per l'enduro Plan de Corones

Giovedì
Oh si, il Plan de Corones: In inverno una zona sciistica grandiosa, in estate parco giochi dei ciclisti e altri spiriti liberi. Le tre corse più belle ti portano dal vertice del Plan de Corones a San Vigilio e Vandoies fino a Riscione. Tutto possibile in un giorno.
Info & Prenotazione
Escursione verso il rifugio Sasso Nero

Escursione verso il rifugio Sasso Nero

Giovedì
Il Sasso Nero è un regalo dal cielo. Nonostante la sua altezza, rispetto alla maggior parte delle altre cime ghiacciate della Valle Aurina, è piuttosto semplice da conquistare. Così questo tour non solo porta verso il ghiaccio eterno, ma anche su un podio panoramico quasi senza eguali nelle Alpi dello Zillertal, perché la vetta in questione è quasi esattamente a metà della catena montuosa.
 
Info & Prenotazione
Corso introduttivo per grandi e piccini

Corso introduttivo per grandi e piccini

Venerdì
La natura è il parco giochi più bello al mondo e in mezzo alla natura si impara tutto con semplicità. Se poi c'è anche la possibilità di scalare delle vere e proprie pareti di roccia anzichè degli appigli in plastica all'interno di una palestra, allora non c’è che da prendere il coraggio a due mani e lanciarsi nell’avventura. In compagnia di una guida alpina sentiremo con mano la ruvidezza delle pareti rocciose. Essa vi darà inoltre tanti consigli per arrampicare e farlo in assoluta sicurezza.
 
Info & Prenotazione
Mountain bike: Super Bike-Tour Giro della Valle Aurina

Mountain bike: Super Bike-Tour Giro della Valle Aurina

Venerdì
La Valle Aurina si è sviluppata negli ultimi anni come ambita meta per amanti delle due ruote. Ora le pimpanti Bike-Guides dell’area ai piedi delle imponenti Alpi dello Zillertal hanno sviluppato un tour che offre addirittura più di quanto promette.
Info & Prenotazione
Sul ghiacciaio del Monte Magro

Sul ghiacciaio del Monte Magro

Sabato
Tra le montagne delle Vedrette di Ries, di fronte alle cime delle Alpi dello Zillertal, lo scalatore estremo Hans Kammerlander ha imparato a muovere i primi passi tra le pareti rocciose. Il tour ci porta attraverso il ghiacciaio verso la cima del Monte Magro, ripercorrendo in questo modo i passi di uno dei migliori alpinisti del nostro tempo. Un tour senza problemi tecnici e con una vista panoramica mozzafiato.
 
Info & Prenotazione
E-Bike-Tour

E-Bike-Tour

Sabato
Un tour adatto a tutta la famiglia. Durante il Kraktiv-Basecamp vi spingeremo a salire in sella e salire in quota per ammirare un panorama mozzafiato.
 
Info & Prenotazione
Escursione con le ciaspole a Riva di Tures

Escursione con le ciaspole a Riva di Tures

Martedì
Una volta un personaggio un po’ sopra le righe disse che Riva di Tures sia sita „in culo del mondo“, ma aggiungendo anche di non aver mai visto un luogo più bello di questo. Prima di farci influenzare da questa divertente analisi, incamminiamoci con le ciaspole verso questo grazioso paesino d’alta montagna, a nord dell’Alto Adige, per scoprire in prima persona cosa c’è di tanto straordinario da vedere.
 
Info & Prenotazione
Corso di arrampicata sui ghiacci a Riva di Tures

Corso di arrampicata sui ghiacci a Riva di Tures

Mercoledì
L’arrampicata delle cascate è uno spettacolo incredibile. Sembra difficile, ma ognuno può provarci e farcela. Noi vi forniremo piccozza, ramponi, imbragatura e casco. Voi dovrete portarvi appresso solo la voglia di provare una sensazione nuova. Della vostra sicurezza si occuperà un’esperta guida alpina che vi condurrà su tratte ben preparate.
 
Info & Prenotazione
Escursione con le ciaspole a Casere

Escursione con le ciaspole a Casere

Mercoledì
Il paesino di Casere rappresenta il finale di valle della parte più settentrionale della Valle Aurina, su cui si stagliano le meravigliose cime dei tremila metri, che sembrano sfiorare il cielo. Chiunque abbia già intrapreso un’escursione con le ciaspole su nostro apposito Trail tornerà di sicuro.
 
Info & Prenotazione
Escursionismo con le ciaspole a Speikboden

Escursionismo con le ciaspole a Speikboden

Giovedì
Anche solo il panorama a 360° che da qui si può ammirare vale la pena di essere visto. Una prospettiva davvero unica in Alto Adige. Raggiungere la vetta del Sonnklar con le ciaspole è davvero l’apoteosi per gli amanti di questo tipo di escursioni. Ma c’è di più! Unire tutto questo con un indimenticabile giro verso una caratteristica malga tirolese vi farà capire quanto può essere bella questa piccola provincia.
 
Info & Prenotazione
Ciaspolata Rio Bianco

Ciaspolata Rio Bianco

Venerdì
Avete già provato un ripido pendio durante un tour con le ciaspole? Noi vi mostreremo le tecniche più importanti per ogni occasione. Saliremo in montagna, proveremo sempre qualcosa di nuovo, mangiamo in una malga tradizionale e poi scenderemo con la slitta - chi vuole.
Info & Prenotazione
Escursione con le ciaspole al Klausberg

Escursione con le ciaspole al Klausberg

Sabato
Quando la funivia Vi riduce gran parte della fatica e con uno sforzo fisico  accettabile è possibile raggiungere una grande piattaforma d’osservazione, allora l’attività che avete appena svolto può considerarsi una piacevole  escursione con le racchette da neve a Klausberg. La parte più a nord dell’Alto Adige è sempre piena di piacevoli sorprese, non dubitatene!
 
Info & Prenotazione