X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Il sentiero d’alta quota di Riva affascina con i suoi grandiosi panorami, i piccoli fiori ed i grossi canederli

Chi si perde questa escursione tra le malghe, rinuncia a conoscere uno degli scorci più favolosi delle Alpi orientali

Riva di Tures è una delle migliori mete nelle Alpi orientali. Ciò è dovuto principalmente alla sublime bellezza delle cime oltre i tremila metri, che circondano questa bella quanto solitaria valle di montagna. Naturalmente non mancano innumerevoli possibilità escursionistiche. Qui a Riva di Tures si possono effettuare sia tour difficili sui ghiacciai, sia facili passeggiate. Il tour parte dalla chiesa e giunge fino al cosiddetto Lobiser Schupfen. L’escursione è chiamata anche „sentiero delle sette baite“ ed è considerata uno dei tratti più panoramici di Riva di Tures. Il percorso si estende tra la malga Durra e la malga Knutten. Per chi fosse interessato, direttamente lungo il sentiero vi sono meravigliose particolarità botaniche e geologiche. Hans Kammerlander, alpinista di fama mondiale, durante una di queste escursione, disse ad uno dei nostri ospiti: "Non devo conoscere tutti i nomi dei fiori per essere felice quando li osservo." Non c’è dubbio che quest'uomo ha ragione, ma al più tardi alla malga Durra l’attenzione si concentrerà su un’altra peculiarità, perché ad attirare la vostra attenzione ci saranno i canederli, il latte, il magnifico formaggio alpino e, se lo vorrete, una spumeggiante birra. Se le previsioni e le condizioni meteo lo permettono, si può iniziare la discesa verso la malga Knutten. In questo modo piccole e grandi attrazioni si inanellano tra le cime oltre i tremila metri come perle su una preziosa collana.
Descrizione:
This is the perfect tour for everybody who wants to explore the north of South Tyrol on a moderately demanding hike. After an hour's ascent, the hike continues on an easy circular route over meadows, alpine pastures and through woods. This tour is feasible for children who like hiking and have enough stamina and some hiking experience.

Caratteristiche:
Facile escursione

Requisiti:
Condizione fisica adatta ad affrontare una facile escursione, passo già un po' sicuro.
Partecipazione: a partire da 12 anni

Durata:
5 ore

Punto d’incontro:
Parceggio alla chiesa, Riva di Tures (vicino alla chiesa)

Orario:
Ore 10.00

Equipaggiamento:
Abbigliamento sportivo adatto per un'escursione, leggere scarpe da trekking, zaino con cibo e bevande, protezione impermeabile.

Equipaggiamento a noleggio:
Nessun equipaggiamento necessario

Prezzo:
19,00 Euro, bambini fino ai 15 anni d'età 9,00 Euro

Ahrntal Aktiv

Programmi

Tra le Dolomiti e le vette ghiacciate delle Alpi dello Zillertal c’è molto spazio per dedicarsi al divertimento e all’azione, a grandi e piccole avventure e a giorni spensierati durante le Vostre vacanze. Non importa se sia estate o inverno, KREAKTIV e „Il fascino della montagna“, con i programmi di „Ahrntal Aktiv“, sono sempre un partner competente ed il primo indirizzo in Alto Adige per gli affamati di avventura. Grazie a noi la famosa varietà di questa terra si può  vivere in prima persona!
 
EstateInverno
Così si va in bici – Tecnica di guida Basic & Advanced

Così si va in bici – Tecnica di guida Basic & Advanced

Lunedì
Con il training tecnico di Kreaktiv è possibile migliorare sensibilmente la propria tecnica di guida in mountain bike in sole tre ore. Sul nostro Outdoor-Parcour vi sveleremo tanti trucchi, tecniche e segreti dello stare in sella. Sarà un pomeriggio davvero divertente!
Info & Prenotazione
Guasto bici! Cosa fare? – riparazioni per strada

Guasto bici! Cosa fare? – riparazioni per strada

Lunedì
Vi è scesa la catena? Avete bucato durante il tragitto? Si sono bloccati i freni? Il cambio non funziona correttamente? E ora che si fa? Non si può ricorrere ogni volta al dispendioso aiuto di un’officina di riparazioni. Molto meglio far da soli quindi. Per questo Vi daremo i migliori consigli per riparare la Vostra bicicletta in caso di malfunzionamenti o piccole rotture. Vedrete che riuscirete a fare tutto da soli!
 
Info & Prenotazione
MTB-Tour per famiglie: bici, castello e corda

MTB-Tour per famiglie: bici, castello e corda

Martedì
Ecco una delle nostre offerte più apprezzate, in cui combiniamo mountain bike, un castello medioevale ed una temeraria discesa con la corda, per dar vita ad un’indimenticabile avventura ad alto tasso di divertimento per tutta la famiglia. Coloro che hanno vissuto quest’esperienza, sanno che in Valle Aurina niente è impossibile.
 
Info & Prenotazione
Malghe e ghiacciai – Alta Via di Riva

Malghe e ghiacciai – Alta Via di Riva

Martedí
Quest’escursione offre grandiose viste su una valle altrettanto favolosa. Il bel paesino di Riva di Tures, sentieri curati, rifugi molto rustici ed una natura incontaminata - tutto questo è facile da trovare sul sentiero d’alta quota di Riva di Tures. Inizialmente si prosegue in salita, poi il sentiero si sviluppa nel piano attraverso boschi e prati. Durante tutto il tragitto potremo sempre godere di una vista incredibile sugli enormi ghiacciai oltre i tremila metri.
Info & Prenotazione
Via ferrata Speikboden

Via ferrata Speikboden

Mercoledì
La novità 2018 è la nuovissima via ferrata di Speikboden, da noi stessi testata e messa a dura prova. Come ospiti di Ahrntal Aktiv sarete da subito al centro dell‘attenzione. Un’attenzione che, senza dubbio, proseguirà dall’inizio alla fine.
Info & Prenotazione
Tour panoramica in bici allo Speikboden

Tour panoramica in bici allo Speikboden

Mercoledì
In inverno Speikboden è una rinomata località sciistica, in estate un apprezzato centro per praticare l’escursionismo. Questo tour in mountain bike offre prospettive di locomozione completamente innovative, immersi in un paesaggio naturale spettacolare con splendida vista sull’affascinante mondo alpino. Con noi conquisterete lo Speikboden su due ruote.
Info & Prenotazione
Con la bici sul Sella Ronda

Con la bici sul Sella Ronda

Giovedì
In inverno il Sella Ronda ha ormai raggiunto fama internazionale. Noi Vi offriamo la possibilità di rivivere questo straordinario luogo in estate e con la mountain bike per scoprire in tutte le sue sfacettature l’imponenza di questo massiccio dolomitico. Questo tour può essere percorso solo con guide MTB qualificate. Senza la guida non è possibile ottenere un biglietto per gli impianti di risalita dell’area Dolomiti Superski e senza di essi il tour non può essere completato.
 
Info & Prenotazione
Corso introduttivo per grandi e piccini

Corso introduttivo per grandi e piccini

Venerdì
La natura è il parco giochi più bello al mondo e in mezzo alla natura si impara tutto con semplicità. Se poi c'è anche la possibilità di scalare delle vere e proprie pareti di roccia anzichè degli appigli in plastica all'interno di una palestra, allora non c’è che da prendere il coraggio a due mani e lanciarsi nell’avventura. In compagnia di una guida alpina sentiremo con mano la ruvidezza delle pareti rocciose. Essa vi darà inoltre tanti consigli per arrampicare e farlo in assoluta sicurezza.
 
Info & Prenotazione
Mountain bike: Super Bike-Tour Giro della Valle Aurina

Mountain bike: Super Bike-Tour Giro della Valle Aurina

Venerdì
La Valle Aurina si è sviluppata negli ultimi anni come ambita meta per amanti delle due ruote. Ora le pimpanti Bike-Guides dell’area ai piedi delle imponenti Alpi dello Zillertal hanno sviluppato un tour che offre addirittura più di quanto promette.
Info & Prenotazione
Sul ghiacciaio del Monte Magro

Sul ghiacciaio del Monte Magro

Sabato
Tra le montagne delle Vedrette di Ries, di fronte alle cime delle Alpi dello Zillertal, lo scalatore estremo Hans Kammerlander ha imparato a muovere i primi passi tra le pareti rocciose. Il tour ci porta attraverso il ghiacciaio verso la cima del Monte Magro, ripercorrendo in questo modo i passi di uno dei migliori alpinisti del nostro tempo. Un tour senza problemi tecnici e con una vista panoramica mozzafiato.
 
Info & Prenotazione
Escursione con le ciaspole: Tra camosci e lepri

Escursione con le ciaspole: Tra camosci e lepri

Martedì
Una volta un personaggio un po’ sopra le righe disse che Riva di Tures sia sita „in culo del mondo“, ma aggiungendo anche di non aver mai visto un luogo più bello di questo. Prima di farci influenzare da questa divertente analisi, incamminiamoci con le ciaspole verso questo grazioso paesino d’alta montagna, a nord dell’Alto Adige, per scoprire in prima persona cosa c’è di tanto straordinario da vedere.
 
Info & Prenotazione
Corso di arrampicata sui ghiacci per principianti

Corso di arrampicata sui ghiacci per principianti

Mercoledì
L’arrampicata delle cascate è uno spettacolo incredibile. Sembra difficile, ma ognuno può provarci e farcela. Noi vi forniremo piccozza, ramponi, imbragatura e casco. Voi dovrete portarvi appresso solo la voglia di provare una sensazione nuova. Della vostra sicurezza si occuperà un’esperta guida alpina che vi condurrà su tratte ben preparate.
 
Info & Prenotazione
Escursione con le ciaspole a Casere

Escursione con le ciaspole a Casere

Mercoledì
Il paesino di Casere rappresenta il finale di valle della parte più settentrionale della Valle Aurina, su cui si stagliano le meravigliose cime dei tremila metri, che sembrano sfiorare il cielo. Chiunque abbia già intrapreso un’escursione con le ciaspole su nostro apposito Trail tornerà di sicuro.
 
Info & Prenotazione
Escursionismo con le ciaspole a Speikboden

Escursionismo con le ciaspole a Speikboden

Giovedì
Anche solo il panorama a 360° che da qui si può ammirare vale la pena di essere visto. Una prospettiva davvero unica in Alto Adige. Raggiungere la vetta del Sonnklar con le ciaspole è davvero l’apoteosi per gli amanti di questo tipo di escursioni. Ma c’è di più! Unire tutto questo con un indimenticabile giro verso una caratteristica malga tirolese vi farà capire quanto può essere bella questa piccola provincia.
 
Info & Prenotazione
Biathlon: ma come fa Björndalen a fare ciò che fa?

Biathlon: ma come fa Björndalen a fare ciò che fa?

Giovedì
Scivoleremo con Voi attraverso le più belle piste di sci da fondo per raggiungere la postazione con il tiro al bersaglio e sentirci proprio come i grandi campioni del biathlon. Il nostro corso di biathlon per principianti ad Anterselva oppure nel finale di valle della Valle Aurina offre non solo attività fisica e movimento, ma altrettanto divertimento ed ampi scorci sugli inimitabili paesaggi altoatesini.
 
Info & Prenotazione
Escursione con le ciaspole al Klausberg

Escursione con le ciaspole al Klausberg

Venerdì
Quando la funivia Vi riduce gran parte della fatica e con uno sforzo fisico  accettabile è possibile raggiungere una grande piattaforma d’osservazione, allora l’attività che avete appena svolto può considerarsi una piacevole  escursione con le racchette da neve a Klausberg. La parte più a nord dell’Alto Adige è sempre piena di piacevoli sorprese, non dubitatene!
 
Info & Prenotazione